Sandro GOZI eletto Presidente della Delegazione permanente del Parlamento europeo presso l’Assemblea parlamentare UE-Regno Unito

3 ottobre 2024 – Sandro Gozi, eurodeputato di Rinnovamento Europa e Segretario generale del Partito Democratico Europeo, è stato eletto oggi Presidente della Delegazione parlamentare sul Partenariato dell’Unione europea con il Regno Unito.

A capo della commissione congiunta di 35 eurodeputatie 35 deputati britannici, Sandro Gozi sarà responsabile delle relazioni UE-Regno Unito e dei negoziati sulle numerose questioni tra le due istituzioni, a partire dalle questioni cruciali derivanti dalla Brexit.

“Le relazioni UE-Regno Unito stanno entrando in una nuova fase politica con l’arrivo di Keir Starmer a Downing Street e l’avvio della nuova Commissione von der Leyen. In qualità di presidente, la mia intenzione è quella di lavorare con la Commissione parlamentare UE-Regno Unito per promuovere e intensificare il dialogo e la cooperazione tra le due sponde della Manica, con proposte che potremmo già presentare in vista del primo vertice UE-Regno Unito annunciato per l’inizio del 2025â€, ha dichiarato Gozi.

Contatto stampa:

Sabine Rozier-Deroche, Taola

E: consulenti srd@taolaconsultants.com

T : + 33 (0)6 42 66 45 24

Articoli simili